A partire dalla serie 700, il Roomba ha visto l’introduzione di un altro interessante miglioramento, ovvero la testina di pulizia autoregolabile. Il modulo della testina di pulizia è una parte importantissima del nostro Roomba, poiché è quello che permettere di raccogliere detriti, capelli e sporco e mandarli nel serbatorio dell’aspirapolvere.
Adesso, anche la testina è diventata smart perché autoregolabile ed in grado di riconoscere le aree su cui il robot deve intervenire.
Qual è il vantaggio della testina di pulizia autoregolabile?
A seconda della superficie da pulire, la testina si auto-regola per garantire la massima efficienza durante la sessione di pulizia. Su una superficie ruvida o su un tappeto, aumenta la sua forza pulente per rimuovere anche lo sporco più ostinato. Rispetto alle testine tradizionali, la testina autoregolabile avrebbe un’efficacia maggiore del 30%, stando a quanto affermato da iRobot.
In particolar modo, riuscirebbe ad aspirare polvere e peli ancora più a fondo dai tappeti spessi, coi quali le precedenti testine potevano riscontrare qualche problema. Inoltre, la sua costruzione è ancora più robusta rispetto a quella dei modelli precedenti.
Come pulire il modulo della testina di pulizia autoregolabile?
Per una corretta manutenzione, il modulo della testina andrebbe pulito ogni settimana, due volte a settimana se nella casa sono presenti anche animali domestici. Come pulire correttamente la testina di pulizia autoregolabile?
- Pizzicate le linguette di rilascio del telaio dell’estrattore giallo, sollevate il telaio dell’estrattore e rimuovete eventuali ostruzioni.
- Assicuratevi che capelli e detriti vengano rimossi anche dagli attacchi degli estrattori.
- Rimuovete i cappucci dell’estrattore. Assicuratevi che tutto lo sporco sia stato rimosso dagli assi metallici.
- Quando si reinstallano gli estrattori di detriti, abbinate il colore e la forma dei cappucci dell’estrattore con il colore e la forma delle icone dell’estrattore.
- Assicuratevi che il telaio dell’estrattore sia allineato correttamente.
- Girate manualmente gli estrattori per assicurarvi che ruotino liberamente. Se non ruotano, potrebbe essere necessario sostituirli.